Padova

pubblicato in: Dintorni | 0

Padova è una città tra le più antiche d’Italia, ma nelle sue vie si nota un affascinante e costante dialogo tra antico e moderno, tradizione e avanguardia. Nel suo dinamico tessuto cittadino possiamo trovare esempi di architettura medievale, rinascimentale, neoclassica e moderna.

Padova è una città effervescente ricca di storia, arte, cultura e vitalità. Visitare la città patavina è respirare la spiritualità delle sue chiese, i profumi dei suoi mercati brulicanti, e allo stesso tempo la dinamicità della vita.

Visitare Padova è immergersi nei capolavori dell’arte di ogni tempo, nella storia millenaria della città, nella poliedricità delle scienze …

 

Tra i numerosi punti di interesse, da non perdere è la visita alla Cappella degli Scrovegni, ai Musei Civici agli Eremitani e alla chiesa degli Eremitani, al Palazzo della Ragione e alle piazze circostanti, al Duomo e al Battistero, all’Università e al Caffè Pedrocchi, alla Basilica del Santo, all’Oratorio di San Giorgio, alla Scoletta e ai Musei Antoniani, all’Orto Botanico, al Prato della Valle e alla Basilica di Santa Giustina, alle mura e alle porte di Padova…

 

Informazioni turistiche Padova

Padova Card

Padova Today

Busitalia Veneto: linea Sottomarina – Padova

Eventi