Equitazione

pubblicato in: Sport | 0

Dal litorale ai fiumi, il territorio di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde offre la possibilità di bellissime passeggiate in tutte le stagioni, sulla battigia, tra gli orti, lungo le rive dei fiumi, nel bosco termofilo. Qui la scelta si apre a numerosi itinerari naturalistici che possono essere percorsi a cavallo, con lo stile del viaggio lento, per poter godere il paesaggio delle terre basse dedicate all’orticoltura, delle foci dei fiumi Brenta e Bacchiglione, dell’Adige, della Riserva Naturale Integrata di Bosco Nordio, del bellissimo litorale di Isolaverde o Sottomarina, e infine gustare i profumi e i prodotti tipici.

Gli itinerari pianeggianti della zona sono di maggior semplicità e costeggiano i corsi dei fiumi come l’Adige e il Brenta, e i litorali della laguna sud di Venezia.
Il turismo a cavallo è un modo diverso e suggestivo per esplorare e conoscere queste zone e trascorrere una vacanza all’insegna della natura e dello sport.

Prima di intraprendere qualsiasi tragitto, si consiglia di contattare il centro ippico di riferimento per avvalersi eventualmente di una guida equestre e per informazioni dettagliate riguardo l’agibilità e possibili difficoltà del percorso.

Per Info:

Centro Ippico Tenuta Santa Grazia

Indirizzo: Via delle Nazioni Unite, Località Isolaverde

30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 335 5811315